17 Luglio ore 5:45 LYMPHA TRIO all’alba alla Rocca di Bertinoro

17 Luglio ore 5:45

Entroterre Festival

presenta

LYMPHA TRIO

Rocca del Barbarossa – Via Aldruda Frangipane, 6, 47032 Bertinoro FC, Italia
I concerti all’albe dell’Entroterre Festival 2022 vedono tutti gruppi che, in una maniera o nell’altra, sono legati alla Scuola di Musica Popolare.
LYMPHA TRIO è la prima delle proposte di questa stagione
Ingresso euro 5,00
Il prezzo del biglietto comprende la colazione.
LYMPHA TRIO
Come l’antica dea delle acque, la musica muta, viaggia ed è sempre la stessa. Ci ricorda le nostre antiche radici ed è sempre un linguaggio universale dell’umanità. Soavi voci femminili, arpa, flauto e violino ci faranno viaggiare nel tempo e nello spazio attraverso dolci canzoni, melodie, ninna nanne e storie. Tre donne che condividono l’amore per la musica ci invitano ad un viaggio sotto la pioggia irlandese, attraverso un oceano di tradizioni dall’America Latina al balfolk francese, dai canti sefarditi alle danze ebraiche. Melodie sacre, rinascimentali e popolari con radici in ogni angolo del mondo, saranno sorgente di arte, vita e attualità.
ANNA DI IORIO: amore per le corde, fin dall’infanzia, compie studi classici di violino, pianoforte, musica da camera e orchestra presso la scuola Vassura Baroncini di Imola, poi nel 2009 scopre l’arpa celtica attraverso la Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli, avvicinandosi alla musica antica, medievale, popolare, sperimentando un nuovo approccio musicale, più creativo ed espressivo, apprendendo tecniche e stili da diversi arpisti italiani e stranieri. Ha suonato nel gruppo Arpopoli della scuola di musica popolare.
ALESSANDRA ANTIMI: inizia molto presto gli studi del flauto traverso presso l’Istituto Musicale A. Masini della sua città natale e li riprende a pieno titolo nel 2014 avvicinandosi a vari stili musicali. Mentre frequenta l’Istituto Superiore di Studi Musicali G. Lettimi di Rimini scopre l’esistenza della Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli alla quale si lega subito appassionandosi prima alla musica irlandese e poi al Balfolk europeo. Ha suonato nella Pink Orchestra della scuola di musica G. Rossini di Castrocaro e Terra del Sole e attualmente suona in un gruppo Balfolk di Rimini.
VALENTINA FABBRI VALENZUELA: all’età di 11 anni, in Cile, inizia lo studio del violino e viaggiando per il mondo ha imparato ad amare sonorità, ritmi e melodie lontane, tra danze e canti tradizionali. Ha partecipato come cantante e violinista a diversi ensemble di musica da camera, classica e popolare. Ha registrato cd musicali tra cui “Inir Labor” di musica medievale, “L’oceano delle onde che restano onde per sempre” con Neil on Impression, e varie pubblicazioni musicali per l’infanzia “Dire Fare Musicare” di Raffaele Maltoni.
Altre info:
www.entroterre.org

Author: Bartolini

Share This Post On
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: