05 Marzo Claudia Bombardella Trio in: Memoria degli alberi al Forlimpopoli Folk Club

FORLIMPOPOLI FOLK CLUB
Domenica 05 Marzo
Ore 17:00

Sala Aramini – Via Ghinozzi 3 – Forlimpopoli

CLAUDIA BOMBARDELLA TRIO

Presenta

MEMORIA DEGLI ALBERI

CLAUDIA BOMBARDELLA: voce, sax baritono, clarinetti, fisarmonica, steel drum

SILVIO TROTTA: chitarra, bouzouki, chitarra battente, mandolino, voce

ALESSANDRO BRUNI: chitarra classica

INGRESSO: OFFERTA LIBERA

 

 

Gli alberi, da sempre testimoni delle vicende umane, sciolgono il silenzio a chi si da la pena di ascoltare… Un viaggio fra le radici del mondo che si intrecciano e lasciano emergere le memorie.
I musicisti sono a servizio di questo bisogno di ricordare, dalle antiche tradizioni a pensieri più attuali, per lasciare poi andare tutto ciò che non serve affinché si rinnovi il vivere e il sorridere alla vita.

 

Claudia Bombardella

Compositrice, polistrumentista, cantante, da circa 30 anni sviluppa la sua meticolosa e appassionata ricerche nello studio di svariati strumenti (sax baritono, clarinetti, violoncello, fisarmonica e vari strumenti etnici) ,la voce umana e il Taiji.

 

Parallelamente alla ricerca Claudia sviluppa il suo talento come compositrice, scrive ed arrangia le musiche per numerosi progetti e formazioni (spettacolo come solista, duo, trio, quintetto..ecc, a formazioni orchestrali come la Volksoper di Vienna, l’orchestra Regionale della Toscana e cori).

 

Da tali esperienze nascono nel tempo 10 CD riconosciuti a livello internazionale.

 

Nel 2008 le viene riconosciuto il Premio Teresa Viarengo con la seguente motivazione: “Polistrumentista e cantante, rilegge in modo originale l’essenza della tradizione, ripresentandola con suoni nuovi e idee creative tanto dal punto di vista timbrico quanto da quello compositivo. Rara figura di front woman nella nuova musica acustica italiana “

 

Nell’ultimo ventennio si dedica intensamente al lavoro di ricerca sulla “vocalità e creatività”, tiene seminari in varie cittá d’Italia (Firenze, Roma, Terranuova, Massa…ecc) ed all’estero: Madrid, Barcelona, Valencia (Spagna), Montpellier (Francia) e Namest (Cecoslovacchia)

 

Info: www.musicapopolare.net

marcobartolini65@gmail.com

3891005150

#ForlimpopoliFolkClub

#ScuoladiMusicaPopolare

#claudiabombardella

 

Author: Bartolini

Share This Post On
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: