SALUTI DA FORLIMPOPOLI – LE CARTOLINE DELLA SCUOLA DI MUSICA POPOLARE

[b][color=FF6600]SALUTI DA FORLIMPOPOLI – LE CARTOLINE DELLA SCUOLA DI MUSICA POPOLARE[/color][/b]

Mentre fervono i preparativi per la serata di apertura del 25° anno scolastico, la Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli ha deciso di rendere un omaggio fotografico alla sua città natale (nonché di residenza).
La SMP infatti, proprio in occasione di questo importante anniversario, ha deciso di realizzare, con la collaborazione del fotografo Enrico Filippi, che ha messo a disposizione il proprio archivio fotografico, una serie di 5 cartoline che contengono alcuni fra i più significativi monumenti e scorci della cittadina artusiana.

Lo ha fatto però, rimanendo fedele al proprio stile.
Giocando ed interagendo con la originale visione iconografica della città del Filippi, ispirandosi alle cartoline rivierasche degli anni 70/80, ha inserito, accanto ad ogni veduta cittadina, l’immagine di suonatori di strumenti tradizionali ritratti durante i tanti eventi organizzati, proprio a Forlimpopoli, dalla scuola stessa.
Nelle didascalie delle cartoline sarà possibile ritrovare tanto il nome dei monumenti ritratti, tanto quello degli strumenti imbracciati dai suonatori coinvolti nell’operazione.
L’intento è chiaro: quello di comunicare al mondo l’amore per il paese che l’ha cullata e cresciuta per 25 lunghi anni e l’imprescindibile legame che si è creato in questo quarto di secolo fra la SMP ed il suo territorio di elezione.

Nell’epoca degli sms, mms e chi più ne ha più ne metta di telefonica generazione, i pochi che avranno ancora la voglia, anzi il piacere, anzi l’ardire un po’ demodè di scrivere una tradizionalissima cartolina di SALUTI DA FORLIMPOPOLI, potranno farlo inviando l’immagine di una Forlimpopoli bella quanto indissolubilmente legata alla musica tradizionale.

Le cartoline saranno reperibili nei principali punti vendita del centro cittadino (che hanno sostenuto il progetto) ed in occasione delle iniziative future della SMP, prime fra tutte, proprio la serata del 29 settembre, quella che, al “Verdi”, darà l’avvio alla stagione 2010/11 e quella del concerto, organizzato assieme all’Ass. Khatawat di Forlì, sempre al Teatro “Verdi” del 1 Ottobre.

SALUTI DA FORLIMPOPOLI!!!!


Author: smp

Share This Post On
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: