SINDONA GIOLE

SINDONA GIOELE

CORSO: VIOLINO

 

Gioele Sindona è nato il 15.10.84 a Cesena. Si è diplomato in violino nel 2006 e si è recentemente laureato al Conservatorio “B. Maderna” di Cesena. Ha effettuato molte esperienze nell’ambito orchestrale sinfonico-lirico e nell’ambito della musica da camera e da diversi anni si occupa di musica etnica e tradizionale. Nel 2004 ha collaborato con il gruppo Bevano Est nella registrazione del disco “Ramingo”. Dal 2006 suona con il gruppo Khorakhanè con il quale ha inciso un disco (“La ballata di Gino”) e ha partecipato al 57° Festival di SanRemo nella sezione giovani, vincendo il secondo premio della critica. Attualmente svolge con il medesimo gruppo attività concertistica in Italia e all’estero (Egitto, Svezia, Germania).

.Da settembre del 2007 svolge insieme al maestro Bardh Jakova un laboratorio di musica d’insieme dedicato alla musica tradizionale dei balcani, in qualità di docente e assistente.

Insegna alla Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli, a Cosa Scuola Music Accademy di Forlì, ama la natura e le diversità fino ad accettare anche se stesso

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: