CONCERTI DI MUSICA ETNICA AL NAIMA CLUB DI FORLì


[size=medium][color=CC3300]CONCERTI DI MUSICA ETNICA AL NAIMA CLUB DI FORLì[/color][/size]

[b] EUSEBIO MARTINELLI E LA SUA GIPSY ABARTH ORKESTAR, AL NAIMA CLUB DI FORLI PER UNA SERATA TUTTA BALCANICA, VENERDì 21 OTTOBRE Serata che apre una serie di concerti dedicati alla musica etnica nello storico locale forlivese[/b]

GIPSY ABARTH ORKESTAR, è il nome del nuovo progetto musicale dell’ iperattivo trombettista bolognese Eusebio Martinelli che giunge a questa sua idea di “nuova musica balcanica” dopo un percorso che lo vede ancora membro della formazione che segue nelle sue tournee Vinicio Capossela, e parte di interessanti esperienze come i Gattamolesta e Giacomo Toni, tra gli altri.

Da pochi mesi con questa formazione ha pubblicato l’ album Gazpacho per la Cdbaby, dove è l’ aspetto sopratutto ritmico dei suoni della tradizione balcanica a spiccare. Una Musica che prende i piedi e fa uscire fuori tutte le idee più peccaminose che tenete nascoste. Musica per ballare, per bere e per scordarsi i funerali.Come suggerisce il buon Luigi Bertaccini.

E questo nuovo progetto Eusebio lo presenta venerdì 21 ottobre al Naima di Forlì, sede di una memorabile serata Balkanica con Vinicio Capossela e la Cokani Orkestar, di cui si conservano ancora, in molti angoli, le note e le emozioni. E’ la prima di tutta una serie di serate Etniche, questa, che il club forlivese inaugura in questa stagione,con la collaborazioni delle varie Associazioni impegnate in questo versante sotto il profilo socio-culturale-musicale, come Juvenilia, Khatawat la Scuola diMusica Popolare di Forlimpopoli.

L’altra serata etnica,il 30 dicembre, è dedicata all’AFRICA, con i DUNIAKAN e i JAAM, due interessanti gruppi misti di musicisti africani e italiani; ci saranno anche le danzatrici di Khatawat e anche un po’ cucina tipica africana. Il 6 gennaio invece ci sarà la serata dedicata all’ARGENTINA, il 24 febbraio alla SPAGNA e Centro America; il 16 marzo al MAGREB-MEDIO ORIENTE, ospite d’onore NATACHA ATLAS, il 27 aprile all’ ESTREMO ORIENTE.

Tornando alla serata del 21 ottobre, prima del concerto Balcanico ci sarà la musica del DJ albanese-macedone OLSI, che farà saltare sulle sedie anche i più svogliati e timidi. E forse ci sarà anche qualche piatto di cucina tipica balcanica.

Il tutto inizia alle ore 21,00 .Info e prenotazioni al 335.314568, oppure: naima@naimaclub.it

Author: smp

Share This Post On
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: