8 Marzo Il nuovo album del TRIO INSOLITO live all’ENTROTERRE FOLK CLUB ANNULLATO

ENTROTERRE FOLK CLUB

Domenica 8 Marzo
Sala Aramini Via Ghinozzi 3 47034 Forlimpopoli FC

Ore 17:00

INGRESSO OFFERTA LIBERA

TRIO INSOLITO

Presentazione nuovo album

“Musiche di Traverso”

ANNULLATO IN OTTEMPERANZA AL DECRETO CORONA VIRUS

 

 

Il  nuovo cd dal titolo “Musiche di Traverso”, un viaggio musicale dalla Musica Mediterranea al Sud America attraverso una linea parallela e spezzettata che tocca luoghi e musiche apparentemente diverse ma legate da un unico fil rouge ….il Ballo.
Il repertorio  comprende Rebetiko, Blues, Gighe, Valzer, Polche, Mazurche, Tarantelle, Tanghi e Choro e Maxixe  Brasiliano.
Gli arrangiamenti del tutto originali, tendono a fondere il colore tonale melodioso di uno strumento tipico della musica classica, il violoncello, con la dinamica aggressiva degli strumenti a fiato ad ancia libera, le armoniche, più comuni nei generi musicali folk, blues e jazz, creando con i Tamburi a Cornice un trait d’union del tutto eccezionale.
Claudia Testa (violoncello),
Gianluca Caselli (armonica cromatica e accordi),
Gianandrea Pasquinelli (ance libere),
Pierluigi Caputo (Framedrums)

Il Trio Insolito di Bologna si è esibito al festival La Musica nelle Aie, Castel Raniero; si sono esibiti negli House Concert della Comunità Educante di Faenza; hanno partecipato a Reunion, il primo raduno mondiale dei laureati dell’Università di Bologna, suonando nel prestigioso palco di piazza S. Stefano; nel corso degli ultimi mesi si sono esibiti nella storica sede di Parma Lirica, a Bologna al Festival Internazionale Armonica Soirèe, a Ravenna alla Notte della Ricerca; Festival di musica Classica di Ostia Antica; Pasquinelli e Caselli si sono anche esibiti al Festival di Hsingshu (Taiwan) e al concerto della Notte della Taranta 2016, Maestro Concertatore, Carmen Consoli.

 

Claudia Testa (violoncello)

Gianluca Caselli (armonica cromatica e accordi)

Gianandrea Pasquinelli (ance libere)

Pierluigi Caputo (Tamburi a Cornice e percussioni)

 

info: 389 100 51 50
marcobartolini65@gmail.com

 

Author: Bartolini

Share This Post On
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: