25 Ottobre 2020 – Ailie Robertson in concerto

ENTROTERRE FOLK CLUB 2020/2021

Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli

In collaborazione con
Comunità Cristiana Forlimpopoli

Presenta

AILIE ROBERTSON

“Miglior musicista Irlandese donna dell’anno 2019”

in concerto

special Guest: Adriano Sangineto

Domenica 25 Ottobre

Chiesa della Madonna del Popolo Viale G. Matteotti, 56 Forlimpopoli FC

Ore 17:00

Ingresso Offerta Libera

In collaborazione con:

Comunità Cristiana Forlimpopoli

 

 

 

AILIE ROBERTSON

 

Ailie Robertson è una musicista nel senso più ampio: compositrice, insegnante, improvvisatrice e virtuosa dell’arpa. Insignita del titolo di “Miglior musicista irlandese donna dell’anno 2019”, la sua sintesi della tecnica scozzese, irlandese e contemporanea in uno stile peculiare rappresenta la realizzazione di “possibilità inimmaginabili per l’arpa celtica!” (Niall Keegan).

Si può fregiare di alcuni dei riconoscimenti più importanti nel mondo dell’arpa scozzese. Per cinque volte medaglia d’oro al concorso nazionale, ha vinto anche il primo premio alla competizione arpistica inaugurale di Londra ed è stata nominata migliore musicista alla competizione dell’ Edinburgh Festival.

Ha rappresentato Commun na Clarsach per la Scozia al Pan Celtic Festival in Irlanda, ha ricevuto una borsa di studio come riconoscimento del suo “stile virtuoso sull’arpa celtica” e ha vinto il prestigioso premio St. Albans New Roots.

E’ stata la vincitrice del Live Ireland Award come “strumentale dell’anno” per il suo album di debutto “First Things First” e ha vinto il premio per “L’innovazione della musica tradizionale” nel 2019 allo Scottish Award for New Music.

Si è esibita in giro per il mondo, ed è acclamata per il suo stile unico a cavallo tra radici scozzesi, irlandesi e tecnica contemporanea.

Ha pubblicato 6 volumi di musica per arpa, che sono usati da molti studenti nel mondo ed ha insegnato in svariati festival d’arpa in Europa, Canada, USA e Australia.

 

Posti limitati da normativa covid

Prenotazione fortemente consigliata

Email: marcobartolini65@gmail.com

Tel: 389 1005150

Author: Bartolini

Share This Post On
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: