20ANNI SUONATI – PAROLE…e FATTI DI MUSICA – Atto IV

[b][size=medium][color=FFFF00]20ANNI SUONATI – PAROLE…e FATTI DI MUSICA – Atto IV[/color][/size][/b]

DOMENICA 26 NOVEMBRE
FORLIMPOPOLI
Strade e piazze del Centro storico
Dalle 16,00 alle 17,30

[b][size=medium][color=99FF00]UN CAPPELLO, UN SOLDINO, UN BAMBINO[/color][/size][/b]

Si esibiscono gli allievi ed i maestri dei corsi di:
percussioni
fisarmonica
chitarra
cornamuse
organetti
della Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli


Nella foto: Descarga de percussion, il gruppo di percussionisti formato dagli allievi di Paolo Marini In questo 2006, ventesimo anniversario della nascita della Scuola di Musica Popolare, molti appuntamenti sono stati organizzati per cercare di celebrare degnamente questa, per noi, importante ricorrenza.
Ci mancava il sigillo, la manifestazione che più si avvicinava al nostro stile; l’iniziativa nella quale potessimo riconoscere a pieno il nostro stile.
Arrivati quasi a fine anno, l’Amministrazione Comunale di Forlimpopoli ci ha offerto l’occasione di pareggiare il conto.

Domenica 26 Novembre, la scuola festeggia i suoi 20ANNI SUONATI a Forlimpopoli, per le strade ed in mezzo alla gente.

In un contesto di festa popolare, fra banchi di prodotti biologici e stand di degustazione di prodotti tipici del nostro territorio, una nutrita rappresentanza di allievi e maestri della Scuola si esibirà per le vie del centro per regalare a tutti quelli che vorranno intervenire, la gioia della festa e la freschezza della musica popolare.

Ma non sarà gratis! Questa volta i nostri ragazzi suoneranno per soldi!
Come nella tradizione degli artisti di strada e dei cantastorie di un tempo, nei punti di esibizione ci sarà, li fra voi e la musica, un cappello, una custodia aperta, pronti a ricevere la vostra, speriamo generosa, offerta, che verrà destinata per intero a BAMBINI NEL MONDO 2006.

L’iniziativa che coordina la raccolta fondi per una serie di progetti di intervento sociale nei paesi del terzo mondo e che vede tutta la città impegnata a raccoglire denaro per realizzarli. Senza intermediari, senza grandi testimonial, da Forlimpopoli al mondo, per un mondo migliore.

Noi ci saremo, speriamo anche voi, numerosi e generosi, e ricordatevi:
UN CAPPELLO, UN SOLDINO….PER UN BAMBINO.
Marco Bartolini

Author: smp

Share This Post On
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: