11 Marzo 2016 – Cesare Basile a FORLIMPOPOLI VERDI LIVE

Venerdì 11 Marzo – Teatro Verdi – Ore 21:00

Piazza Fratti Forlimpopoli

Cesare Basile in Triocesare_basile_1361373548
presenta

‘Tu prenditi l’amore che vuoi e non chiederlo più’

 

Targa Tenco 2015 come Migliore Album in dialetto.

Premio Artista Indipendente dell’Anno MEI 2015

Nella musica ed i testi di Cesare Basile c’è un odore intenso di terra e di umanità, di radici secolari e di miserie che non passano.Ma c’è anche il valore trasversale al tempo ed allo spazio di idee come la giustizia, l’orgoglio, la libertà, tutti concetti che risuonano forti e decisi nelle canzoni dell’album ‘Tu prenditi l’amore che vuoi e non chiederlo più’.

A quasi due anni di distanza dal precedente, ecco tornare Cesare Basile con un nuovo album di storie e canzoni.

Dopo essersi fatto cieco per arrivare al cuore delle parole, dopo aver cantato di donne in ginocchio vessate e martoriate dalla mano del padrone ed essersi ripreso la libertà a fianco di Nunzio, che ”ha un cuore di latta e lo batte a grancassa”, ecco che Cesare Basile torna a pescare in quel mare oscuro e crudele fatto di storie marginali, di uomini vinti ma vivi , di perdenti assassini senza appartenenza, dove arte e impegno si mischiano tra loro come acqua e cemento, scolpendo nella roccia la poetica drammaticamente nuda e cruda di un musicista che prosegue il proprio viaggio sostenuto da una lucidità visionaria che non ha uguali e che fa di Cesare Basile un classico imprescindibile per chi volesse oggi tracciare una mappa della storia della canzone d’autore Italiana.

Il tutto dotato di un’armatura sonora aspra e tagliente li dove sono schiaffi quelli che vogliono essere messi a segno,dolce e sognante quando vuole spezzare le ossa del cuore.

Biglietto intero 10 euro, ridotto 8. Non si prendono prenotazioni, la biglietteria aprirà alle 20, inizio spettacolo 21.00

info: www.musicapopolare.net

338 3473990

 

Author: smp

Share This Post On
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: