MARINI PAOLO (PAOLINO)

CORSO: Percussioni

PERCUSSIONISTA BATTERISTA

 

PERCUSSIONISTA A 360° Inizia lo studio delle percussioni dal 1989 frequentando lo STIX di Perugia e la TIMBA di Roma e studiando batteria JAZZ con il Maestro GLAUCO OLENDRI. Ha approfondito la tecnica delle percussioni di varia etnia con i percussionistii: CANDELO CABEZAS (Columbia), REINALDO HERNANDEZ (Cuba), MARCOS RODRIGUEZ DOS SANTOS (Brasile), BRAHIMA DENBELE’ (Costa d’avorio), CHINO ANGEL CHIANG (Cuba), ROBERTO DIMAS (Brasile) e partecipando a corsi professionali per batteristi e percussionisti tenuti da TRILOK GURTU(India), MARILYN MAZUR (Danimarca), ALEX ACUNIA (Perù), ARTO TUNCBOYCIYAN (Turchia), ELVIN JONES (USA), HORACIO HERNANDEZ (EL NEGRO) (Cuba), BOB MOSES (USA), e al seminario di batteria jazz della scuola BEERKLY di Boston a Perugia per UMBRIA JAZZ con il batterista RON SAVAGE (USA).

 

Nel 1997 corona la sua passione arrivando Primo classificato categoria percussionisti al “Concorso Nazionale B.I.A. PER BATTERISTI PERCUSSIONISTI” che si è svolto al DISMA di Rimini.

 

Suona vari generi musicali passando dal FUNKY,SOUL,DANCE, LATIN JAZZ, AFROCUBANA, SALSA, FOLCLORE ARGENTINO e MUSICA ETNICA.

 

Vanta collaborazioni con gruppi di diversi generi musicali come LA SALSERA (salsa), SANDIA BLUE (Latin-Jazz), PAOLA FABRIS GROUP (Acid-Jazz), CAFFE SPORT ORCHESTRA (pachanga), DEL BARRIO (folclore argentino) ALEX BARONI (pop), LUCIO DALLA (cantautore), MARCELLO PIERI (cantautore), FUTURE DANCE (etnica), EUGENIO BALZANI (cantautore), DANCE FLORE(new age), JESTOFUNK (funky soul) con il quale ha partecipato a tournèe in Europa e Australia.

 

Oltre al lavoro didattico e live compone musica per siti web, e spot pubblicitari, arrangia musiche per le sfilate di moda (loreal), fiera del fitness (spinning aerobica, kingbox) per la B CUBE E ADIDAS.

 

Nel corso degli anni ha maturato un metodo d’insegnamento pratico ed efficace che permette a qualsiasi età imparare a suonare e contemporaneamente a leggere la musica.

 

 

 

 

 

 

 

STRUMENTI:

 

 

 

CUBANI clave,guiro,campana,kinto,congas,tumbadora,timbales,chekerè,bongo,bata

 

bombo, cabasa maracas, cecerro, tambora

 

BRASILIANI sheker, agogo, surdocuica, tamburin, pandeiro, caixa,caxixi, berimbau, repinique, triangolo udu (potes),apito

 

AFRICANI djembè, dumdum, tama

 

ARABI derbouka, mazhar

 

BATTERIA afrocubana, brasiliana e etnica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: