12 Agosto 2025 – L’Orchestrona della Scuola di Musica Popolare e The Gang Insieme in concerto

Insieme

12 AGO 2025 h 21:30
Arena Bosco dell’Impero, Ciano D’Enza (RE)

Con
Orchestrona della Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli
Davide Castiglia Direttore

GANG
Marino Severini Voce, Chitarra acustica
Sandro Severini Chitarra elettrica


L’evento

Una serata all’insegna della musica popolare e dell’energia ribelle: l’Orchestrona della Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli e il leggendario duo GANG dei fratelli Severini uniscono le forze in un concerto unico nel suo genere.

Aprono le danze i suoni travolgenti dell’Orchestrona, ensemble intergenerazionale che fa vibrare le radici folk dell’Europa. Poi, due sedie, due chitarre e un bicchiere di vino: Marino e Sandro Severini riportano le loro canzoni all’origine, attorno a un fuoco simbolico che scalda il cuore e rompe il buio del presente. Un viaggio musicale tra passato e futuro, per riscoprire insieme parole, pane e speranza.

Il cuore della serata sarà l’incontro tra i due mondi: un set condiviso in cui la forza popolare dell’Orchestrona e l’anima rock dei GANG daranno vita a un dialogo musicale vibrante e coinvolgente. In chiusura, ancora una volta, l’Orchestrona, per salutare il pubblico nel segno della festa, della condivisione e della musica che unisce.


ENTRA NELLA COMMUNITY ENTROTERRE: SCOPRI L’ENTROTERRE EXPERIENCE

Canossa non è solo una destinazione: è un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, tra rocche leggendarie, panorami mozzafiato e racconti che hanno segnato la storia.
Se non l’hai ancora fatto, scopri di più su questo territorio ricco di fascino visitando questa pagina, e lasciati ispirare anche dal mondo di Matilde su youarematilde.it.
Nella seguente mappa sono inoltre segnati parcheggi, luoghi di ristoro e altri punti di interesse: clicca qui per consultarla.

Fondazione Entroterre promuove la cultura come strumento di valorizzazione il territorio, creando dei percorsi di intrattenimento culturale unici che accostano l’amore per l’arte, la storia, il paesaggio, le prelibatezze gastronomiche locali – in una parola, le eccellenze del nostro territorio – alla dimensione della performance dal vivo. Perché gli eventi di Entroterre non sono solo concerti, ma esperienze arricchenti, che uniscono.

Entroterre Festival… Culture e territori in Festival!


Author: Bartolini

Share This Post On
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: