TesserARCI Settimana di promozione del tesseramento e dei circoli giovanili Arci di Forlì

[color=FF3300]TesserARCI Settimana di promozione del tesseramento e dei circoli giovanili Arci di Forlì[/color][/size][/b]

[b][size=medium]Una tessera, tanti circoli per fare quello che ti pace FARE…[/size][/b]

Musica, socialità, ricreazione nei circoli giovanili Arci di Forlì per promuovere la campagna di tesseramento 2014. 6 Circoli e 2 associazioni in rete con tante opportunità per conoscere le attività e le proposte dell’Arci e dei circoli nel territorio.

Domenica 1 dicembre 2013 (DOPPIO APPUNTAMENTO)
Scuola di Musica Popolare e Circolo Arci “I Bevitori Longevi” – Forlimpopoli
Ore 17 Sala Aramini Folk Club – Via Ghinozzi 3: concerto TAKE TUKE*
Si è persa la memoria del “quando”, ma, per secoli, la barriera fra quella che era definita “musica alta” e “musica bassa” è stata pressochè insormaontabile. I TAKE TUKE, capitanati dal Maestro Bardh Jakova, infrangono volontariamente queste barriere portando nel loro concerto la propria storia, la propria cultura e le proprie passioni. Così Mozart affianca la musica antica ed i colori della musica tradizionale albanese, quelli dell’immenso repertorio dell’area dei balcani in un concerto dove il minimo comune denominatore è la passione per la gioia della MUSICA. In fondo, “tutta la musica è musica popolare.“
* Per questo concerto è attiva la promozione “ascolta bevi mangia la MUSiCA”. A chi assisterà ai concerti di Sala Aramini sarà offerto un aperitivo ed un buono sconto valido fino al 31 Gennaio 2014 per i locali convenzionati (Locanda Alla mano, Casa Artusi, Il Melograno, Domus; per info: www.musicapopolare.net)

Ore 19 Circolo Bevitori Longevi Via Del Castello 31: concerto CAFE SPORT ORCHESTRA
Tour di presentazione del nuovo disco. Francesco Senni cantante, pianista, chitarrista e autore, appassionato cultore di tutta la musica tradizionale incontra un suo vecchio amico polistrumentista e chimico e insieme fondano la Caffè Sport Orchestra, una straordinaria band che spazia a trecentosessanta gradi su tutti i generi tipici della vecchia orchestra: jazz, tango, mambo, ragtime e musica da orchestra italiana. Il risultato è uno spettacolo “old fashoned” che richiama le atmosfere della tradizione popolare con aperture all’immaginario latino-americano passando per i Balcani e il Mediterraneo.

Lunedì 2 dicembre 2013
Circolo Arci Valverde – Forlì, Via Valverde 15
Ore 18,30: Aperitivo incredibile e dj set

Martedì 3 dicembre 2013
Circolo Arci Games Bond – Forlì, Via Daverio 5
Ore 21: Torneo di FIFA14 1vs1

Venerdì 6 dicembre 2013
Basso Investimento Km 0 – Forlì, Via Bufalini 30
Ore 21: concerto GHIAIA GRATIS

Sabato 7 dicembre 2013
Circolo Arci Demodè – Forlì, Viale Spazzoli 51
Ore 22 NOTTE IN MASCHERA E MESSAGE PARTY

Domenica 8 dicembre 2013
Area Sismica – Ravaldino in Monte, Via Le Selve 23
Ore 18 TRADITION TRIO Concerto con uno dei “monumenti” del jazz d’improvvisazione. Alan Silva ha collaborato con i più grandi musicisti della scena free: Cecil Taylor, Albert Ayler, Sun Ra, Archie Shepp. Insieme a lui, il trombonista tedesco Johannes Bauer e il percussionista inglese Roger Turner.

Martedì 10 dicembre 2013
Associazione “Il Pane e le Rose” Forlì
Ore 19,30 presso Circolo Arci Valverde: Conferenza “Economia Solidale: L’esempio dei GAS”, interviene Carlo Rondoni

“Ci sono stelle che non stanno a guardare”, e dal 2007 ad oggi il numero dei soci, la quantità e le qualità delle iniziative dell’Arci a Forlì sono in costante crescita.
Nel 2013, Arci Forlì ha complessivamente associato 10.905 soci, 50 circoli, di cui 40 con somministrazione. Un grande risultato, ottenuto grazie al grande impegno dei circoli e alla partecipazione dei soci e di centinaia di volontari.

La campagna tesseramento 2014 vuole certamente consolidare questo dato, ma anche cogliere la possibilità di rilanciare l’adesione all’Arci.
L’associazionismo e l’Arci in particolare, in questi anni di crisi, continuano a essere un punto di riferimento per tantissime persone, che trovano nella nostra associazione la possibilità di rispondere ai propri bisogni e desideri di socialità, ricreazione, cultura e solidarietà. Senza questo patrimonio di persone, impegno e attività l’Italia sarebbe di certo più povera e oggetto di una disgregazione sociale ben più distruttiva di quella che osserviamo ogni giorno.
La nostra attività e i nostri sforzi hanno radici profonde e motivazioni essenziali, il nostro fare e il nostro esserci è di grande attualità, ma soprattutto vogliamo essere portatori di uno sguardo rivolto al futuro. Spesso si dà per scontata la presenza dell’Arci come un qualcosa di garantito: non è così, siamo impegnati ogni giorno per mantenere e aggiornare la nostra presenza nella società, e tutto questo richiede un lavoro costante, che merita grande rispetto, e che deve essere sempre più valorizzato.
I nostri circoli sono il cuore del progetto dell’Arci, spazi di animazione sociale e culturale delle comunità locali, di incontro, partecipazione e autorganizzazione dei cittadini. Il nostro obiettivo è quello di consolidare le nostre strutture già esistenti, promuovere la nascita di nuove associazioni, rendere sempre più attrattiva l’appartenenza alla rete per tante esperienze locali, offrendo loro l’opportunità di essere protagoniste attive di un progetto sociale e culturale di alto profilo, garantendo efficienza ed affidabilità nel campo dei servizi di indirizzo e consulenza.
In questi anni in cui tutto sembra messo in discussione, dalle relazioni sociali, al lavoro, alla democrazia, la presenza dei nostri circoli e la loro attività ci fa pensare a un presente e a un futuro un po’ più luminosi rispetto al quadro fosco dipinto dalle cronache e dai media.
“Più cielo” per tutti, quindi

Author: smp

Share This Post On
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: