Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli – Su al Nord!!

[size=medium][color=CC3300]Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli – Su al Nord!![/color][/size]

La Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli spicca nuovamente il volo verso il nord Europa.

Da lunedì 21 Febbraio infatti, Marco Bartolini e Corrado Bungaro saranno ospiti dell’Eric Sahlström Institutet di Tobo in Svezia per una delle tappe conclusive del progetto europeo CADENCE http://www.cadence.nyckelharpa.eu/ nel quale la Scuola è partner, oltre che dell’Istituzione Svedese, anche dell’ Akademie BURG FÜRSTENECK di Eiterfeld in Germania.

Scopo dell’incontro, della durata di cinque giorni, la cernita della grande quantità di materiale prodotto dai partecipanti al progetto, musicisti e docenti provenienti da Svezia, Germania, Italia, Francia, Belgio ed Austria, che verrà assemblato in una pubblicazione di interesse internazionale sullo studio della Nyckelharpa e sulla comparazione dei metodi didattico musicali ed organizzativi in ambito folk dei tre paesi.

La pubblicazione, che vedrà la luce entro ottobre, oltre ad essere parte integrante del progetto CADENCE, ha già riscontrato l’interesse di un importante editore specializzato in Germania.

La corposa raccolta di testi sarà integrata da un CD contenente il concerto della CADENCE PROJECT ORCHESTRA, registrato a cura della Radio Nazionale Tedesca “Deutschlandfunk” durante l’incontro tenuto dal progetto presso la Scuola tedesca nell’ottobre scorso. Concerto che ha avuto l’onore della programmazione radiofonica sul tutto il territorio tedesco in un programma della durata di due ore trasmesso nel gennaio scorso. (http://www.musicapopolare.net/modules/news/article.php?storyid=784)

Author: smp

Share This Post On
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: