LA SCUOLA DI MUSICA POPOLARE IN SVEZIA

Continua, da parte della Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli, il lavoro di relazioni sempre più strette con il mondo della musica popolare europeo.

Dopo aver ricevuto, l’anno scorso, Karsten Evers, il rappresentante di BURG FÜRSTENECK, Accademia Musica-Culturale dell´Assia (Germania) www.burg-fuersteneck.de

con il quale è stato firmato un’accordo di collaborazione fra le due scuole per l’insegnamento della Nyckelharpa, la Scuola forlimpopolese ha ricevuto, nei giorni scorsi, Ditte Andersson (nella foto), insegnante proveniente dalla Svezia, paese dove la Nyckelharpa è considerata strumento nazionale.

Nei prossimi giorni, precisamente fra il 5 e l’8 Marzo, Marco Bartolini, presidente della Scuola di Forlimpopoli e Paolo Zoffoli, sindaco della Città artusiana, partiranno alla volta della Svezia, ospiti de L’ISTITUTO REALE “ERIC SAHLSTRÖM” , istituto nazionale di musica popolare svedese patrociniato dalla casa regnante e fondato nel 1997. www.esitobo.org

per un incontro di lavoro con Michael Näslund, direttore della scuola svedese, Karstene Evers e Marco Ambrosini, coordinatore del progetto italiano, volto a siglare un accordo che prevede lo sviluppo nelle tre nazioni (Italia / Germania / Svezia) di un programma di studio e di interscambio comuni.

Questo importante passo pone sempre di più la Scuola forlimpopolese in posizione di preminenza nel panorama italiano ed europeo dello studio della musica popolare ed etnica.

Author: smp

Share This Post On
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: