IMOLA IN MUSICA 2012 – Anteprima con Mara Redeghieri in AL CUSNA – Premio Imola in Musica 2012

[b][size=medium][color=990000]IMOLA IN MUSICA 2012 – Anteprima con Mara Redeghieri in AL CUSNA – Premio Imola in Musica 2012[/color][/size][/b]

martedì 5/6 – ore 21.00 – Palazzo Sersanti (Piazza Matteotti)

“AL CUSNA” Le radici del canto, la memoria del cuore.

Documentario e concerto con MARA REDEGHIERI e il suo gruppo. Ingresso gratuito.

Questo è il progetto che ha ottenuto il premio Imola in Musica 2011. Il premio viene assegnato a progetti basati sulla reinterpretazione attuale delle tradizioni emiliano-romagnole. In questo caso Mara (ex cantante degli Utsmamò), ha fatto una ricerca nelle sue valli e dopo ha reinterpretato in modo molto personale e poetico quanto ha raccolto dai personaggi più anziani da lei contattati. Un esempio e un’occasione importante di confronto e di conoscenza. Anche per chi questo tipo di progetti li ha già fatti nelle zone più ‘romagnole’.
Vista la particolarità e l’unicità della cosa: DA NON PERDERE!

Ci stiamo avvicinando ad Imola in Musica 2012, che si svolgerà dal 4 al 10 giugno nel centro storico di Imola.

A tutti i musicisti, operatori ed appassionati di musica popolare (italiana e non) ci fa molto piacere segnalare alcuni appuntamenti: Mara Redeghieri 5/6 (ex Ustmamò), Tangocinco 7/6 (tango tradizionale e tango nuevo), Orchestrona da ballo della Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli 9/6, Espresso Atlantico 9/6 (world music), Manomanouche quartet 9/6 (gipsy jazz), Tasha Rodrigues 9/6 (africa centrale), Ciranda Quartet 10/6 (fado e musica brasiliana), Gattamolesta 10/6 (folk rock balcanico).

Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito! Il programma in dettaglio al sito: www.imolainmusica.it.

“Imola in Musica” è alle porte dell’edizione 2012, ma questi sono giorni molto difficili e particolari! Siamo molto vicini a chi ha subito il terremoto nei giorni scorsi ed esprimiamo a loro tutta la nostra solidarietà e sostegno. Tra di loro ci sono anche tanti musicisti e nostri collaboratori da anni. Ci auguriamo che il peggio sia passato e che “Imola in Musica” possa diventare un’occasione forte di condivisione di vita e di cultura per aiutare la ripresa e il cammino futuro. Le musiche di tradizione certamente ci aiutano anche in questo!

Author: smp

Share This Post On
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: