DERIVE – Passeggiate senza meta nel possibile…. ad libitum

Anfiteatro di Mevaniola
Pianetto di Galeata
stagione teatrale estiva Giugno-Luglio 2007

DERIVE
passeggiate senza meta nel possibile…
ad libitum


 
con
BEVANO EST, 10 giugno
FABER TEATER, 16 giugno
IN CANTO  NATI, 14 luglio
Stefano Zuffi e la Pneumatica emiliamo romagnola, 28 luglio
 
 Planare in sicurezza è il punto di arrivo di un allievo che conclude il corso base di volo, ma è soltanto il punto di partenza per chi intraprende questo sport con il desiderio di giocare per ore nelle correnti e di compiere voli di distanza, in altre parole di veleggiare ad libitum.
Veleggiare è un arte: molti possono riuscire a prolungare il loro volo in giornate particolarmente favorevoli, ma pochi arrivano a sfruttare ogni minima ascendenza, stando sù quando tutti gli altri sono costretti ad atterrare.
 
Continua così il progetto DERIVE e il gusto di liberare le gambe e i pensieri seguendo il filo di una canzone, di una storia, di un ricordo.
 

clikka la news e leggi il programma
Ore 21,00 lungo il sentiero per Mevaniola
 

diecigiugno
BEVANO EST –
Rustico e raffinato sono aggettivi che ben si addicono a questo gruppo che, della musica popolare conserva la vispezza, il brio, lo struggimento, gli eccessi, l’esortazione al ballo. La loro musica è una raffinata mescolanza di nuovo e di antico, di tradizione e di nuova creazione e vi aleggia anche qualcosa di romantico accompagnato non di rado da una smorfia ironica
 
     sedicigiugno
EMIGRANTI (Faber Teater): un viaggio teatrale e musicale in cui i personaggi provenienti da paesi lontani e portatori di altre tradizioni riportano l’aura magica di canti e suoni di oggi e di ieri nelle vie  e nelle piazze. La strada si srotola sotto i piedi di un piccolo cosmo di gentili figure, tutte legate da un unico elemento: la partenza, l’inizio di un viaggio lontano dalla propria casa, dalla propria terra, dalla propria gente.
 
 
quattordiciluglio
GIRA VUELTA, storie di cantastorie (In Canto  Nati):
chiudi gli occhi e lancia un sasso
dove cade parte un disco
muovi un dito e premi un tasto
del vapore senti il fischio
pensa al mare, quello vero,
nero e fondo senza cielo
a una nave che galleggia
il suo fumo è una scoreggia
la fatica di partire
la paura da sfidare
perché parto? dove andare?
mi è permesso di sognare?
Un’occasione per sedersi ed ascoltare la storia di un viaggio, di una passione, di un bagliore.
 
ventottoluglio
DONNA LOMBARDA, ROSMUNDA E ALTRE FIGURE FEMMINILI NELLA MUSICA POPOLARE DELL’ EMILIA ROMAGNA (Stefano Zuffi e Pneumatica Orchestra): sempre belle e desiderate, capaci di fare filtri magici e pozioni con le erbe, in lotta con i capitani per ottenere la grazia per il marito, attrici sempre comunque dell’azione che si narra e si canta, sempre in prima persona a dare forma e vita alla storia e alla vicenda narrandola in prima persona.
 
 
 

Author: smp

Share This Post On
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: