3 NUOVI CD FOLK PUBBLICATI DA GALLETTI BOSTON

[size=medium][color=FF6600]Le Edizioni musicali faentine Galletti-Boston a Musica nelle Aie[/color][/size]

In occasione di Musica nelle Aie 2010, la Galletti-Boston presenterà in anteprima assoluta tre nuovi prodotti discografici: l’album “Strade aperte” di Durkovic e i Fantasisti del Metrò (vincitori di Musica nelle Aie 2009), “Terra di mari” degli Arangara e “Archi di tempo” di La Carampana, confermando così il suo ruolo di primo piano nella musica tradizionale a 360°.

Gli showcase di presentazione si terranno Sabato 8
maggio, presso la Casa del Disco, in Corso Mazzini, 38 Faenza
Anche le Edizioni musicali Galletti-Boston di Faenza parteciperanno all’edizione 2010 di Musica nelle Aie, l’ormai celebre festival folk in programma sulle colline di Castel Raniero nei giorni 7-8-9 maggio prossimi. Le Edizioni Galletti-Boston sponsorizzeranno infatti il premio che andrà all’artista/gruppo scelto dalla giuria al termine delle esibizioni di domenica 9 maggio.

Le Edizioni musicali e discografiche Galletti-Boston, fondate nel 1946 dal violinista Angelo Galletti, rappresentano da oltre 60 anni una realtà fortemente radicata nel territorio. Da sempre legate alla musica da ballo tradizionale e al liscio in particolare, hanno conosciuto il loro primo successo già nel 1954 con il brano “Polvere” (scritto da Galletti stesso insieme a Mario Micheletti), un tango di cui si contano a oggi più di 60 incisioni, l’ultima delle quali ad opera del cantautore Massimo Bubola all’interno del progetto “Romagna nostra” (2010). La storia di queste edizioni è poi stata inscindibilmente connessa a quella di Castellina-Pasi, l’unica orchestra da ballo ad aver conquistato due dischi d’oro, e della quale la Galletti-Boston ha prodotto tutti gli album finora pubblicati.
Recentemente poi l’attenzione si è allargata alla musica tradizionale in senso più ampio: nel 2009 la Galletti-Boston ha prodotto (proprio insieme a Musica nelle Aie, Mei e Scuola di musica popolare di Forlimpopoli) il doppio CD “Aie d’Italia”, compilation ufficiale del Mei – Meeting degli indipendenti contenente, tra gli altri, brani di Teresa De Sio, Davide Van De Sfroos e Mau Mau.

Galletti-Boston Edizioni musicali e discografiche
Corso Mazzini, 38 – 48018 Faenza (RA)
Tel. 0546/22235 – Fax: 0546/29782
www.galbost.com – info@galbost.com

Author: smp

Share This Post On
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: