28/29/ Maggio 2005 – Folk Festa organizzata da ApARTe°

Riceviamo e pubblichiamo da:
PELLEGRINO DE MICHELE
pellegrino.demichele@tin.it F O L K / F E S T A
ApARTe°: materialiirregolaridiculturalibertaria

Con FUORIPOSTO (via Felisati 70/a, Mestre-Ve) stiamo costruendo un incontro culturale e conviviale da effettuarsi dalle ore 15 di sabato 28 a tutta domenica 29 maggio 2005 nella campagna veneziana negli spazi dell’agriturismo “Arcobaleno” via Parolari 82, Zelarino, MESTRE-VE.
L’incontro, oltre alla volontà di creare occasioni e situazioni particolarmente piacevoli per tutti, sarà l’opportunità per poter considerare la possibilità di organizzare, nel futuro, un festival annuale di musica folcloristica lontana dalle manifestazioni da cartolina per turisti.
Il programma della FOLK/FESTA, oltre a letture di poesie dialettali, tiro con l’arco, un matrimonio, giochi e danze, conterrà essenzialmente esibizioni musicali estemporanee e concerti il sabato sera.
Anche se ApARTe°/Venezia si farà carico di organizzare la ristorazione (cena del sabato e pranzo della domenica) e di reperire le attrezzature necessarie ai musicisti (un minimo di amplificazioni, mixer, luci, ecc.), invita comunque tutti a portare quanto loro necessario al fine di evitare spiacevoli disagi.
La partecipazione di ogni artista sarà volontaria e gratuita e ognuno potrà esibirsi nella dimensione che meglio desidera. Se non sarà possibile la presenza di un intero gruppo musicale, si potrà intervenire anche singolarmente in previsione di un incontro corale con gli altri musicisti.
Per quanto riguarda i residenti in questa zona del Veneto (Venezia, Treviso, Padova, Rovigo) si discuterà della possibilità di creare un gruppo musicale informale sull’esperienza delle bande “Ottoni a scoppio” di Milano, “Fiati sprecati” di Firenze, ecc.
E’ prevista la registrazione sonora dei vari interventi.
Presso l’agriturismo “Arcobaleno” è possibile pernottare in tenda (7euro a testa) o in casa (stanza con bagno 15euro a testa). Vista l’esigua disponibilità di posti si consiglia di prenotare in tempo utile scrivendo una mail a:
mauriziogal1@tin.it o telefonando al 333 2859492.

Per ulteriori informazioni e adesioni:
rino.demichele@tin.it o rino@rinodemichele.org
aparte@virgilio.it
tel.: 0422 485176 (Rino)

ApARTe°/Venezia, 14 volte marzo 2005

Author: smp

Share This Post On
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: